• Home
  • Google IO Extended 2014 – Diretta Streaming
Immagine Google I-O Extended 2014

Google IO Extended 2014 – Diretta Streaming

Google IO Extended 2014 è sicuramente uno degli eventi di punta del colosso americano Google, al quale contribuiscono con i loro interventi numerosi dei tecnici e scienziati del gruppo di lavoro dell’azienda di Mountain View.

Quest’anno la manifestazione è suddivisa in due giornate, il 25 e il 26 giugno, dense di convegni, incontri formativi e occasioni di confronto fra addetti ai lavori e appassionati, siano essi designers o sviluppatori.

La location prescelta dagli organizzatori è il Moscone West Convention Center a San Francisco in California, negli Stati Uniti, e sarà possibile seguire l’intera manifestazione in diretta streaming

Fra gli argomenti affrontati grande spazio è ovviamente riservato alla presentazione delle nuove tecnologie sviluppate dai tecnici di Google e l’anteprima delle novità che verranno rilasciate nei prossimi mesi. Il ricco programma della manifestazione prevede un calendario fitto di incontri, seminari e convegni, ai quali è possibile assistere in qualsiasi parte del mondo ci si trovi, grazie alla già citata diretta streaming.

Si comincia alle 18:00 (ora italiana, alle 9:00 di mattina ora locale di San Francisco; d’ora in poi utilizzeremo sempre l’ora italiana), con la “Keynote”, una conferenza di due ore che rappresenta il punto focale della manifestazione, proprio perché all’interno di questo lasso di tempo vengono presentate tutte le novità e le anteprime provenienti dai laboratori di Google.

Negli incontri successivi, dalle 20:00 in poi del 25 e nella giornata del 26, sono affrontati diversi argomenti: da come configurare l’ambiente di sviluppo Android utilizzando Android Studio e Gradle (con esperti di Android), a come imparare a utilizzare la piattaforma Google Cloud e gli strumenti open source per anticipare il futuro (tecnologicamente parlando), dall’accessibilità dei componenti web al power sessions di Google Play e molto, molto altro.

Tra gli speaker della Google IO Extended 2014

  • Puneet Ahira Moonshot Evangelist per Google
  • Megan Smith Entrepreneur, VP Google
  • Braden Kowitz e John Zeratsky Design Partners, Google Ventures
  • Dave Hogue Manager, UX Design, Google
  • Ratna Desai UX Lead & Manager, Shopping Express, Google
  • Alley Rutzel UX Manager, Google

Sarà possibile vedere anche successivamente tutti i video del Google IO Extended 2014 a questo link

google, Google I/O, Google I/O Extended 2014


Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy - Privacy Policy

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985