• Home
  • Inserire un sito nei motori di ricerca

Inserire un sito nei motori di ricerca

Inserire un sito nei motori di ricerca è semplice e rapido, ma NON si tratta di posizionamento o indicizzazione del sito.

La prima cosa che deve fare un webmaster che si sta accingendo a mettere in produzione un sito internet, è quella di configurare il proprio account negli strumenti per i webmaster di Google, aggiungendo l’indirizzo del nuovo sito.

Una volta effettuata questa operazione è solo questione di ore, a volte minuti, perchè passi il famoso googlebot, e vada a iniziare il suo lavoro di inclusione dei  contenuti del sito all’interno delle SERP di Google.

Fino a poco tempo fa, ma forse accade ancora, si trovavano delle pagine di alcuni siti internet, dotate di un elemento grafico che invitava a sottoscrivere un servizio, talvolta a pagamento, per avere un sito inserito nel motore di ricerca.

I motori sono molti, è vero, ma è anche vero che tu che stai leggendo sei quasi sicuramente interessato solo a Google.

Anche Esperto SEO, durante le sue arringhe spiega sempre che il traffico non va mai buttato, nemmeno quel 5/10% che proviene dagli altri motori; anche se il cliente interessato al posizionamento si presta a fare un confronto solo ed esclusivamente su Google.

Approffondisci il nostro sapere e le nostre scoperte tangibili contattandoci!

motori di ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy - Privacy Policy

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 331.640.39.76