• Home
  • Acquisto hosting CMS consigli

Acquisto hosting CMS consigli

Il mare delle offerte hosting è molto vasto e spesso trovare la propria isola felice è tutt’altro che semplice. Oggi i fornitori di servizi (provider) possono essere molto economici, oppure molto cari. Nel primo caso rischiamo di avere un sito molto lento senza nessuna garanzia di continuità di servizio. Significa che se il sito non fosse accessibile per qualche ora o più giorni, per un problema tecnico del provider, non potremmo prendercela con lui. Nel secondo caso significa acquistare un ottimo prodotto, pagandolo più del dovuto.

Come spesso accade la verità è nel mezzo. Ci sono provider che garantiscono un ottimo servizio al giusto prezzo. Un esempio è Aziende Italia (www.aziendeitalia.com), i cui punti di forza sono: assistenza rapidissima e in lingua italiana, efficienza del servizio e costi contenuti.

Aziende Italia offre assistenza commerciale direttamente online attraverso la chat del proprio sito tutti i giorni per tutto l’anno. Mentre per l’assistenza tecnica utilizza l’efficiente ‘Ticket System’, disponibile sempre 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni l’anno. Il Ticket System è accessibile dal pannello di amministrazione del proprio hosting, permette di aprire una pratica di supporto che viene inoltrata automaticamente ai tecnici di competenza. I tempi medi di risposta sono nell’ordine dei 10-20 minuti. Inoltre mette a disposizione una ben fornita ‘Knowledge Base’, per soluzioni immediate, che raccoglie una serie di articoli divisi per tematica, ognuno rivolto alla soluzione delle problematiche più comuni. Naturalmente sono anche disponibili i canali più classici come il numero verde e i numeri di telefono attivi negli orari d’ufficio.

Un’assistenza veloce e nella propria lingua significa meno incomprensioni e meno costi: perché il tempo è denaro.

L’efficienza del servizio è garantita da backup regolari e soprattutto dal ‘Fallover cluster’. In termini semplici significa che il proprio sito si trova su più cluster (server). Qualora uno di questi si bloccasse, tutto il traffico verrebbe dirottato su un altro cluster, garantendo così la continuità del servizio. In maniera del tutto trasparente sia per il cliente dell’hosting che per i propri naviganti, che non si accorgerebbero di nulla e continuerebbero a usufruire dei servizi del sito.

I costi contenuti sono possibili grazie ai vari servizi che Aziende Italia offre, ognuno per un utenza diversa e ognuno con un costo di gestione diversificato. Ogni piano può appoggiarsi su piattaforma Linux oppure Windows e tutti hanno a disposizione il Pannello di Amministrazione Plesk, capace di raggruppare e semplificare le attività di gestione.

I piani hosting sono adatti per chi deve gestire un unico dominio oppure per chi decide di rivendere i domini e realizzare siti verso terzi. È previsto già un sistema per installare in pochi minuti i cms più popolari e diffusi (come joomla, wordpress, drupal, ecc.) e aggiornarli velocemente, con un notevole risparmio di tempo. E in un unico luogo si trovano tutte le operazioni amministrative necessarie per uno spazio hosting. Inoltre per ogni piano è possibile incrementare o ridurre le risorse a disposizione in tempo reale. È possibile, quindi, iniziare con un profilo ridotto per incrementarlo man mano che se ne ha la necessità. Scopri ora l’hosting cms con installazione rapida wordpress / Joomla / drupal

Ci sono poi i piani per i server virtuali, pensati per chi ha necessità di maggiore potenza di calcolo rispetto agli hosting e una gestione più personalizzata delle risorse. Un vantaggio dei server virtuali è che la parte di configurazione hardware e del sistema operativo sono gestite dallo staff tecnico di Aziende Italia, per cui il cliente dovrà solo utilizzarli e non amministrarli. Con un notevole risparmio di tempo e senza la necessità di avere personale specializzato.

I piani dei server dedicati sono per chi ha l’esigenza di avere la potenza di calcolo di un server a disposizione del proprio sito internet o più siti internet. Adatto per grandi aziende, oppure per progetti che necessitano di molte risorse di calcolo oppure per rivenditori. L’infrastruttura è molto solida e ben gestita dal personale tecnico. È monitorata 24h e vengono eseguiti periodicamente gli aggiornamenti di sistema (a meno di una richiesta particolare da parte del cliente). Per maggiore versatilità vengono proposte tre fasce di potenza e di prezzo, la fascia mini, la fascia entry e la fascia professional.

Il servizio di housing è pensato per coloro che hanno tutte le competenze tecniche e necessitano una sala macchine dove far risiedere il proprio server. In questo caso Aziende Italia mette a disposizione la propria infrastruttura garantendo l’efficienza ai massimi livelli, essendo la stessa che usa per i propri servizi. Il cliente se ha bisogno può entrare in sala macchine per operare direttamente sul proprio o sui propri server.

Aziende Italia offre servizi di ottima qualità che si appoggiano su una infrastruttura solida ed efficiente. Permette di pensare al proprio lavoro con serenità e con un occhio di riguardo al risparmio. Risparmio dato dai costi contenuti dei piani e dall’efficienza operativa.

 Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata ad Aziende Italia fra i migliori server hosting italiani.

Un servizio offerto in tempi veloci e che riduce al minimo le problematiche, offrendo ottime soluzioni: è un servizio più economico per definizione.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy - Privacy Policy

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985