Mese: marzo 2016

seo per wordpress

SEO per WordPress by SeoTraining

Realizzare un sito in WordPress è oramai un gioco da ragazzi, il web e Youtube forniscono guide e consigli pratici per effettuare il tutto con mezza giornata.

Ma siamo sicuri che poi prevalga tra i risultati di ricerca?

SEO PER WORDPRESS è l’evento di formazione online offerto da SEO Training. In 6 ore potrai ascoltare vari argomenti per migliorare il tuo sito web, partendo dalla scelta del dominio fino ad arrivare all’ottimizzazione della velocità. Intanto, scopri chi sono i relatori dell’evento:

  • Adriano De Arcangelis, CEO DEA MArketing s.r.l.;
  • Flavio Mazzanti, CEO ExcogitoWeb;
  • Danilo Vaccalluzzo, CTO ExcogitoWeb;
  • Elisa Contessotto, DEA Marketing s.r.l.;
  • Amin El Fadil, Consulente SEO Freelance;
  • Luca Orlandini, Esperto di Landing page.

Quali sono gli argomenti che verranno analizzati?

1. La scelta del dominio e la configurazione di WordPress

Come dice Amin El Fadil, il primo relatore di SEO PER WORDPRESS, “Chi ben comincia è già a metà dell’opera”. E bene si, anche la scelta del dominio e dell’hosting può fare la differenza. Non sei curioso di scoprire come fare il primo passo verso un progetto con i fiocchi?

2. Ottimizzare il blog per i motori di ricerca

Flavio Mazzanti analizzerà una lunga serie di accorgimenti che facilitano il posizionamento sui principali “Search Engines”.

3. La struttura del sito per agguantare gli obiettivi

Siamo arrivati al punto di avere un sito web in WordPress ottimizzato a dovere. Ma il traffico è l’unico risultato da raggiungere? Scopri insieme a Luca Orlandini come gestire al meglio il sito per agguantare i tuoi obiettivi.

4. Plugin per automatizzare la SEO.

Adriano De Arcangelis ti illustrerà quali sono i plugin fondamentali che possono darti una mano, laddove il caffè non potrà arrivare! Automatizzare alcuni processi – e farlo nel modo giusto – è fondamentale per il lavoro di un SEO.

5. Come si scrive in un sito web?

Ad un sito ottimizzato nel modo giusto corrispondono dei testi SEO-Friendly. Scopri come migliorare l’esperienza degli utenti e come scrivere sul web insieme a Elisa Contessotto.

6. Ottimizzare la velocità di un sito

Infine Danilo Vaccalluzzo ci spiegherà come ottimizzare e velocizzare il nostro sito web in wordpress.
Già alla fine? Purtroppo si, ma se vuoi puoi scoprire ulteriori informazioni, visita il sito di SEO TRAINING.

Psssss. Affrettati! C’è una grande offerta da cogliere al volo, valida fino al 4 Aprile 2016!

Acquista ora

Tag: ,

marketing digitale

Marketing Digitale

Internet ha cambiato quasi ogni aspetto della nostra vita e ha rivoluzionato il modo di fare business. Una tecnologia che solo 20 anni fa era agli albori, oggi è considerata indispensabile per la maggior parte delle aziende. Con la concorrenza e i potenziali clienti costantemente online, il marketing digitale è diventato uno strumento essenziale per rimanere al passo coi tempi.

L’importanza del marketing digitale

Il marketing digitale si riferisce ad un’ampia gamma di attività condotte online che permettono di pianificare campagne di marketing mirate in grado di produrre risultati misurabili. Molti esperti credono che quello digitale non sia semplicemente un’altro canale dove fare marketing, in quanto comporta un approccio del tutto diverso e la comprensione dei nuovi comportamenti dei clienti. Ad esempio, richiede di analizzare e quantificare il valore dei download delle app sui dispositivi mobili, i tweet, i like su Facebook, e così via.

Con l’evolversi della rete, è diventato prioritario per le imprese continuare a rifinire le proprie strategie di marketing online, alla ricerca di un numero sempre maggiore di contatti e di conversioni. Le aziende hanno finalmente capito il valore del web, grazie alle innumerevoli opportunità interattive per connettersi con i clienti, attuali e potenziali, che esso è in grado di fornire.

Uno dei motivi per cui gli operatori di mercato stanno ormai concentrando i loro sforzi sul web è da ricercare nel carattere significativamente più economico della rete. Molti spazi pubblicitari sono gratuiti: le aziende possono, ad esempio, caricare video su Youtube o aprire un blog a costo zero. Altri strumenti, come il sito web ufficiale o il paid search marketing, costano infinitamente meno rispetto ad una campagna pubblicitaria tradizionale.

Sito web e marketing funnel

Il primo passo per reinventarsi nell’era digitale è costruire un sito web dal design accattivante che fornisca ai potenziali clienti le informazioni essenziali sull’azienda, come i contatti, la descrizione dei prodotti, un negozio online, ecc.

Per assicurarsi che il sito non sia relegato nelle ultime pagine dei motori di ricerca, è necessario applicare le tecniche della SEO (Search Engine Optimization), uno dei capisaldi del marketing digitale che però recentemente, con l’evoluzione dell’algoritmo di Google, ha subito dei cambiamenti che tengono conto dell’esplosione dei social.

Le aziende di maggior successo utilizzano il modello del marketing funnel, ovvero un imbuto che mappa il passaggio dei consumatori da semplici visitatori fino alla loro conversione in lead, mettendo in atto delle strategie che incoraggino tale processo. Tra queste troviamo, ad esempio, i lead magnet, cioè degli incentivi gratuiti che spingono gli utenti a registrarsi alla mailing list, e le call-to-action.
Ma prima di applicare il funnel al digital marketing, bisogna innanzitutto generare traffico rilevante verso il sito web. Ecco alcune tecniche utilizzate:

Content Marketing: consiste nel pubblicare contenuti, come blog post, comunicati stampa e articoli, su siti autorevoli, inserendo link che reindirizzino gli utenti verso il sito aziendale, per far conoscere il proprio brand attraverso l’esposizione e la generazione di traffico al sito.
– Keyword Strategy: si attua inserendo le giuste parole chiave all’interno dei contenuti pubblicati per aiutare il sito ad essere trovato dai motori di ricerca, creando un maggior volume di traffico web.
– Social Media Marketing: pubblicazione sui principali social media di post che attraggano visitatori verso il sito aziendale, usando immagini, video e altri strumenti rilevanti per aiutare i post ad ottenere maggior coinvolgimento.

L’email marketing

L’email marketing è un modo economico ed efficace per promuovere un’azienda attraverso l’invio di e-mail inerenti al proprio business con l’intento di consoliderare il rapporto con la propria clientela ma anche per acquisire nuovi clienti. È possibile segmentare la mailing list per inviare messaggi personalizzati a diversi gruppi di utenti. Il digital marketing odierno si sta sempre più concentrando sul creare rapporti di qualità, attraverso l’accurata profilazione dell’utente e l’attenzione alla sua soddisfazione, anche per evitare l’effetto rebound.

La tecnologia d’automazione permette, una volta impostata una newsletter, di spedire migliaia di email agli iscritti e di segmentarle inviando messaggi mirati e sincronizzati.

Un software digitale permette inoltre di misurare il coinvolgimento e il tasso di conversioni. Esso consente di calcolare il numero di volte che le e-mail vengono aperte, quante visite al sito sono generate da ogni campagna, la frequenza con cui un’e-mail aperta si converte in una vendita, il totale del fatturato realizzato da ogni campagna e usare le informazioni ricavate per impostare le future campagne di e-mailing.

Conclusioni

Il digital marketing è sia un’arte che una scienza. Una strategia di successo che deriva dal raccogliere, analizzare e utilizzare i dati riguardanti le abitudini degli utenti, cosa comprano e cosa vogliono. I dati, dunque, riflettono i comportamenti degli utenti da studiare per sviluppare campagne di marketing e di comunicazione integrate in grado di dare risultati certi e calcolabili. Tracciare i comportamenti dei consumatori e fare leva sulle loro emozioni attraverso e-mail, ads, social media e design marketing permette di distinguersi nell’immenso spazio digitale.

Approfondimento : Come fare marketing ai tempi di Internet

Tag:

Cookie Policy - Privacy Policy

Esperto SEO Srl - Via Antonio Baiamonti 4, 00195 Roma (RM) - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985