Mese: marzo 2015

Avere un’attività online è un’esperienza che può portare tantissime soddisfazioni. Si tratta però anche di un lavoro che nasconde un percorso, un procedimento, ed una serie di nozioni che non è possibile sottovalutare se si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati. Infatti, quando si parla di siti web, uno degli elementi più importanti da non sottovalutare è la SEO: Search Engine Optimization.

La SEO è un’insieme di importanti azioni che, portate a termine nel modo giusto, sono in grado di aiutare e promuovere fortemente l’indicizzazione ed il posizionamento di un sito web nei risultati dei motori di ricerca. In pratica permette di fare in modo che le proprie pagine web appaiano ad esempio nei risultati di Google, dopo una ricerca strettamente inerente al proprio sito o al prodotto che si offre, presentandosi tra le prime posizioni (quelle non a pagamento).

Questo significa che svolgere questi procedimenti comporta una maggiore visibilità online, e quindi un aumento del traffico in entrata al proprio sito. Tutti fattori importanti, ma di cui ovviamente bisogna conoscere il modo per farli accadere. Quindi come funziona la SEO? Come si fa a conoscerne ogni segreto?

In poche parole si inizia con la ricerca accurata di tutte le parole chiave relative alla propria nicchia di mercato, che si andranno ad utilizzare al meglio per ottimizzare ogni pagina web, post e immagine. Guadagnarsi un ottimo posizionamento su Google è importante, in quanto le persone tendono molto più facilmente a cliccare su uno o più dei primi risultati della ricerca che hanno effettuato e, un sito web che finisce in seconda, terza, quarta pagina e così via, di solito non viene considerato oppure neanche visualizzato. La SEO è perciò un metodo gratuito ed intelligente per promuovere il proprio sito, facendolo salire tra i primi posti della SERP (pagina con i risultati della ricerca fatta dall’utente), tramite alcuni accorgimenti di base e tecniche un po’ più avanzate.

Utilizzare le strategie della SEO è molto utile al fine di incrementare le proprie vendite, di aumentare il proprio tasso di conversione, e riuscire a trovare clienti targettizzati. In poche parole si tratta di una soluzione che potrà portare risultati che durano e migliorano nel tempo, comportando un sempre migliore posizionamento delle proprie pagine web.

L’ottimizzazione del sito è un miglioramente che può essere effettuato in qualsiasi momento, ma ovviamente è opportuno non aspettare ed iniziare subito a raggiungere più potenziali clienti pronti ad arrivare sulle tue pagine web perché hanno visto il tuo sito tra le prime posizioni della SERP. A questo proposito, esistono dei corsi dettagliati che sono in grado di aumentare le tue conoscenze al fine di permetterti di raddoppiare il traffico in entrata in poco tempo. Avere una guida esperta e professionale è la migliore soluzione per poter riuscire in seguito ad indirizzare autonomamente la propria attività online verso il successo.

Il Corso Seo Training arriva anche a Catania e permette a tutti coloro che si trovano nei dintorni di imparare a:

– Fare un’adeguata ricerca delle migliori keywords.
– Imparare ad usarle nel modo corretto.
– Ottimizzare le proprie pagine web, in modalità off-page e on-page.
– Promuovere la propria azienda con l’utilizzo delle tecniche SEO.
– Utilizzare le migliori strategie per aumentare traffico e vendite in poco tempo.

Frequentare questo tipo di corso significa fare un ottimo investimento non solo sulla propria azienda, ma anche su se stessi, e spesso si rivela una scelta molto interessante, nonché quella più giusta.

In questo modo sarà possibile imparare ad arrivare nelle prime postazioni tra i risultati delle SERP dei motori di ricerca. Affinare le proprie abilità per quanto riguarda la SEO, significa anche sapere come utilizzare tutte le risorse del web a proprio favore, al fine di incrementare i guadagni.

Questo è quello che il Corso Seo Training potrà insegnarti a fare, insegnandoti a raggiungere tutti quelli che potrebbero essere i tuoi potenziali clienti e che ora cliccano sulla tua concorrenza perché non riescono a vedere il tuo sito, oppure perché non si fidano del tuo brand in quanto si trova in posizioni troppo basse.

Questo corso che si terrà a Catania ti aiuterà ad ottenere il tuo successo online, e può essere la soluzione più vincente per aumentare i tuoi visitatori/clienti al tuo sito aziendale, al tuo blog, al tuo negozio online. La SEO è un meccanismo che può aiutare chiunque sia presente online: anche effettuare l’upload di un video su qualche portale può richiedere queste conoscenze. Senza utilizzare la SEO, la propria visibilità sarà ridotta al minimo così come i risultati, condizionando negativamente anche la propria reputazione online.

Perciò, al fine di velocizzare il raggiungimento dei tuoi obiettivi e di migliorare tutte le tue performance online, ti consiglio cogliere questa opportunità e di imparare ciò che ti serve per crearti il tuo successo. Il Corso Seo Training a Catania ti permetterà di far crescere il tuo brand, il tuo sito, il tuo e-commerce o anche il tuo blog, in tanti modi. Le strategie di ottimizzazione ti aiuteranno a posizionare bene tutte le tue pagine web in modo da essere trovato con molta più facilità dagli utenti giusti.

Il risultato?

Un incremento delle visite e delle vendite, una minore concorrenza, una migliore reputazione online che ti permetterà di diventare un autorità nel tuo settore di mercato, e ovviamente una grande soddisfazione.

La SEO può fare molto per te, e un corso adeguato può darti la spinta che ti serve per arrivare al tuo successo.

Link per iscrizioni

Tag: , ,

Esperto Seo al Penalty Summit

Esperto Seo ha il piacere di informare che parteciperà ad uno dei più attesi eventi SEO dell’anno: il Penalty Summit organizzato da Seo Training.

Seo Training è consapevole di come gli algoritmi di Google, Panda e Penguin, abbiano radicalmente cambiato il modo di fare Seo e quindi il tema della penanilzzazione è diventato sempre più cruciale, meritando quindi un’intera giornata di corso.

Il tema è vasto e complesso e pertanto Seo Training ha chiamato 6 esperti per affrontare al meglio ogni aspetto in modo da capire nel miglior modo possibile come evitare di incorrere in penalizzazioni e come uscirne.

Grazie a questa giornata saprai sicuramente capire dove risiede l’errore, magari macroscopico, che ti ha portato alla deriva in SERP e come rimediare.

Per ulteriori informazioni puoi cliccare qui oppure consultare le ulteriori informazioni sottostanti

Quando?

27 Marzo 2015

Dove?

AIA BOLOGNA – All’interno della Rotonda

(Appena l’uscita 12 della tangenziale)

Prezzo

Pacchetto Basic: 174€ (fino al 4 marzo)

Programma e relatori

  • Presentazione della giornata

    Relatore: Flavio Mazzanti

  • La prima penalizzazione non si scorda mai

    Relatore: Adriano De Arcangelis

  • Proteggi il tuo sito

    Relatore: Marco Salvo

  • Coffee Break
  • Penalizzazioni per tutti i gusti

    Relatore: Emanuele Tolomei

  • Pranzo
  • Il buono, il brutto e il badlink

    Relatore: Benedetto Motisi

  • Estremismi di Link Building nella società moderna

    Relatore: Matteo Auletta

  • Esempi di link building nociva

    Relatore: Flavio Mazzanti

Per ulteriori informazioni o prenotazioni clicca qui

 

Tag: , , , , , , , ,

Esperto SEO Srl - Via Antonio Baiamonti 4, 00195 Roma (RM) - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985