Mese: aprile 2014

topical trust flow

Negli ultimi giorni, Majestic SEO ha introdotto un nuovo tool, il Topical Trust Flow, che favorisce chi fa SEO e fa in modo che si possa associare una singola pagina di un sito ad una determinata categoria, con la conseguente attribuzione di un punteggio di appartenenza.

Si tratta di una nuova funzionalità in grado di razionare le varie URL in base alla loro categoria e in maniera automatica, oltre ad essere disponibile in tutto il Fresh Index. Questa misura è molto importante anche per chi è esperto del settore dell’outreach inbound marketing, oltre che per gli Analisti e i Professionisti che recentemente hanno iniziato ad affidarsi a Majestic SEO per compiere le loro operazioni online.

In precedenza, per compiere determinate operazioni era necessario utilizzare la DMOZ, nella quale erano classificati tutti i vari siti. Il valore del Topical Trust Flow è stato calcolato per ogni determinata categoria in base alla prossimità di ogni singola pagina, così come sono stati suddivisi in base alle categorie anche i domini di terzo livello e quelli comuni. Prendiamo ad esempio in considerazione una delle pagine più influenti al mondo, quella della BBC. Si tratta di un canale dalla grande credibilità nei settori delle arti e della televisione, mentre non serve a nulla per chi ha bisogno di un’automobile e deve a tutti i costi ricercarla. Nonostante questo, all’interno del suo sito web è presente una sezione molto rilevante nel settore automobilistico, riguardante il programma televisivo Top Gear.

Il Trust Topical Flow assume una forte importanza nel sistema SEO italiano perché si tratta del primo sistema in grado di caratterizzare con precisione i contenuti e le tematiche di una determinata pagina web, oltre ad invididuare la pagina esatta dalla quale la ricezione di un link può portare un certo beneficio. Il Topical Trust è assolutamente semplice da utilizzare, riuscendo a caratterizzare i vari profili senza alcuna fatica.

Inoltre, attraverso il Search Advertising, è possibile conoscere il contesto ricevuto da una certa pagina prima ancora che quest’ultima venga pubblicata online, sviluppando così una campagna. Si tratta di una misura molto utile per chi investe spesso nel settore moderno del Pay per Click. Per conoscere al meglio tutti i benefici derivanti dal sistema del Trust Topical Flow per il Majestic SEO, il prossimo 30 aprile ci sarà un Webinar interamente dedicato all’argomento. A questo evento ci si può registrare facilmente ed è totalmente gratis.

Aggiornamento domini di provenienza

Topical Trust Flow - Aggiornati i risultati dei Domini di Provenienza
Majestic Seo ha aggiornato i risultati dei Domini di Provenienza con l’iconcina colorata e il valore assoluto per i Topic di riferimento
FANTASTICO!

Aggiornamento Backlinks

Topical trust flow Aggiornati backlink
Topical trust flow Aggiornati backlink

Tag: , ,

Native Advertising

Il Native Advertising è una forma pubblicitaria moderna che è strettamente legata alle nuove piattaforme web 2.0 (come ad esempio i social network).

Il significato esatto di Native Advertising è oggetto di discussione anche tra marketer esperti ma è così riassumibile: l’advertising nativo racchiude in sé tutte le forme di pubblicità “native”, ossia legate alle feature o alle funzioni di una determinata piattaforma.

Nel caso di Facebook, il Native Advertising è dato dalle Sponsored Stories, ossia delle pubblicità perfettamente integrate nello stream del noto social network, legate in modo diretto ai nostri amici, i loro status, le loro attività e così via.

Twitter ha implementato i Promoted Tweets, ossia tweet perfettamente identici agli altri nella forma e nell’aspetto in cui sono inseriti messaggi pubblicitari.

La forza del Native Advertising è quella di riuscire a fondere la pubblicità con il contenuto tradizionale, in modo tale da incrementare notevolmente la visibilità, il CTR e migliorare l’esperienza visiva/contenutistica dell’utente.

Cookie Policy - Privacy Policy

Esperto SEO Srl - Via Antonio Baiamonti 4, 00195 Roma (RM) - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985