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#etmetodo – Per monetizzare devi avere qualcosa da vendere 💍

SE NON SAI COSA VENDERE..

Aspetta ancora un po’..

PENSA.. RAGIONA..

…che senso ha conoscere tutte le strategie del marketing, anche le più avanzate, se non hai qualcosa per cui la tua audience è disposta a pagare.

I like, i commenti, le condivisioni, i follower.. non sono il tuo stipendio..

COMPRENDI IL MERCATO

Per iniziare a concretizzare il tuo progetto, hai bisogno di farti alcune domande:

  • Cosa vuoi vendere?
  • C’è richiesta?
  • E la concorrenza cosa fa?
  • Hai un valore competitivo?
  • Sei competente?
  • Sei un imprenditore o un avventore?
  • Segui un trend o vai per la tua strada?
  • E’ un prodotto o sono tanti prodotti?
  • E’ una nicchia o un mercato più ampio?
  • E’ stagionale o puoi venderlo sempre?
  • E’ una moda passeggera o un evergreen?
  • Lo produci o lo rivendi?
  • Lo importi o lo esporti?
  • Chi compra usa un canale particolare per gli acquisti?
  • Pensi di realizzare un sito o una pagina di Facebook, un profilo Instagram o venderai su Amazon?
  • Hai la partita iva o parti da zero?
  • Hai dei soci o fai tutto da solo?
  • Quanto del progetto riesci a seguire tu e quanto sarà delegato in outsourcing?

Potrei farti centinaia di domande, fino a dissuaderti dal cominciare qualsiasi progetto.. fino a farti stancare e costringerti a pensare che sarebbe meglio mollare..


Ma non è questo il mio reale intento

Quello che sto cercando di farti capire, è che la fuori è davvero dura..

C’è gente affamata, con il coltello tra i denti, con prodotti molto potenti, che tu non sai nemmeno che esistano. Che non sai nemmeno da dove arrivano e come si reperiscono, ma soprattutto non sai come intercettarli nel momento giusto, per piazzarli sul mercato nel momento in cui le persone li stanno cercando.

Se tu sei un inventore; se hai ingegnerizzato un nuovo sistema di produzione di energia eolica a basso impatto ambientale e che produce il doppio di una pala tradizionale, allora smetti di leggere e fatti largo tra le multinazionali che ti vorranno sotterrare, hai tutta la mia stima e il mio supporto. So che ce la farai, devi solo aspettare il tuo momento. GO!

Se sei un mercante, cioè importi qualcosa dalla Cina, per metterlo in logistica di Amazon e rivenderlo con Prime, sappi che ormai è inflazionato anche quel settore (detto anche Amazon FBA per chi ancora non lo conosce) e che se partissi oggi hai bisogno di più che qualche centinaio di euro per poter partire.

Se sei un rivenditore, sappi che anche in questo caso potresti fare a meno di un tuo e-commerce e affidarti ad Amazon o Ebay per distribuire i tuoi prodotti, ma fai bene i conti, perché ne ho visti parecchi lavorare come bestie per anni e tirare su poco più che uno stipendio.

Se vuoi fare Affiliate Marketing, sappi che al giorno d’oggi, troverai migliaia di avventori e soggetti che seguono le mode, che lo stanno già facendo, con risultati discutibili e indebitandosi in modo irreversibile.  

QUELLO CHE DESIDERO FARE
CON TUTTO ME STESSO
E’ DARTI UN METODO

Poche e precise cose alla volta, che messe insieme possono creare il tuo mondo e..:

  • Distinguerti dalla concorrenza
  • Creare un business sostenibile e duraturo
  • Selezionare le tue fonti 
  • Migliorare la qualità della tua vita
  • Avere un metodo scalabile e replicabile

Questa frase di Sheryl Sandberg, rispecchia fino in fondo quello che è il succo del mio approccio e il come vedo le cose.

Se avessi affrontato la mia carriera nell’online marketing chiedendo pareri per ogni passo che ho fatto, a quest’ora sarei disoccupato e al verde.

Sono pochi ad avere le risposte giuste, per il resto ti troverai a fare innumerevoli test, ma che sono il frutto di tentativi altrui e non tuoi.

Se devi tentare, tanto vale che FAI, SBAGLI, SMONTI, RIMONTI, VAI AVANTI.

Il risultato che otterrai sarà il tuo Know-How, un bagaglio di esperienza inestimabile, che potrai vendere un domani a caro prezzo, o che potrai sfruttare per i tuoi futuri progetti, cosciente di avere acquisito un METODO.
 

LA PERFEZIONE NON ESISTE NEL WEB


Quello che ha senso oggi, potrebbe cambiare completamente domani, e se non sarai pronto, se non avrai capacità di adattamento e non saprai come muoverti, rischierai di spegnerti con il tuo progetto.

Periodicamente Google esegue degli Update algoritmici, che vanno a ripulire le sue pagine dei risultati, da siti obsoleti o non conformi alle più recenti normative o semplicemente considerati di basso valore per gli utenti che potrebbero visitarli.

Per sopravvivere in internet hai bisogno di molte conoscenze, di molta esperienza e di innumerevoli qualità, che possono essere coltivate e potenziate.

Nessuno ha una naturale predisposizione al marketing online! Tutti possono imparare a fare qualsiasi cosa, con il giusto impegno e con il giusto tempo

E RICORDA..
 

NON C’E’ NESSUN BOTTONE
DA PREMERE


Emanuele Tolomei

Sono un esperto di marketing e comunicazione digitale. Opero dal 2005, come formatore e responsabile di centinaia di progetti digitali personali e di altri imprenditori digitali. In questo sito, divulgo informazioni utili per chi oggi si trova di fronte a delle scelte importanti relative al digital marketing in relazione agli obiettivi aziendali e personali.

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