Landing Page Obama 2008

Landing Page

Una Landing Page è, appunto, una “pagina di atterraggio” per gli utenti.

Attraverso il SEM o SEO l’utente clicca e visita il nostro sito.

A differenza di un normale sito, però, una landing page è generalmente una pagina “a sé”.

Non ci sono link esterni, che potrebbero far “uscire” il potenziale cliente.

Se la landing si riferisce a un prodotto/servizio in vendita, probabilmente ci saranno immagini rappresentantive, testi colorati o molto evidenti, liste che ne descrivono le potenzialità.

Ogni landing page che si rispetti deve anche contenere una “action”, ossia l’azione che presumibilmente l’utente dovrebbe compiere (può essere un bottone da cliccare, un file da scaricare, un form da compilare o un acquisto diretto del prodotto/servizio)

L’immagine in evidenza in cima all’articolo è stata selezionata non a caso, infatti Obama il presidente degli Stati Uniti, ha per tutto il suo mandato e ancor prima durante la campagna elettorale, dato esempi di ottimo internet marketing.

Una pagina con un’immagine forte ad esempio, non ha bisogno di tanti testi per risultare accattivante e allo stesso tempo persuasiva, mentre invece è importante offrirne massima leggibilità e al contempo portare a casa l’utente/votante.

“Con questa immagine più form sotto, sarei curioso di sapere quanti hanno compilato quel database nel 2008.”

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google Puoi contattarmi al 320 676 28 20 oppure scrivendo a webmaster@espertoseo.it

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Hai domande a cui nessuno ha mai saputo risponderti?
Noi possiamo! Seguici anche nei social se preferisci.