Guadagnare soldi

Guadagnare è semplice se sai come fare

Il tema di questa notte è guadagnare. Si dico di questa notte perchè i pochissimi che mi leggono ( 3 o 4 ) si saranno ormai accorti che ultimamente sono ispirato dalla notte e da quest’ora più precisamente.

Le mie ispirazioni non nascono da un intento ben preciso, ma semplicemente dal mio analytics, che ogni giorno, trai miei e quelli dei miei clienti, sforna milioni di parole chiave, un po’ nuove e un po’ più ossidate, come questa.

Ma cosa vuol dire Guadagnare?

Non mi piace fare i glossari o linkare wikipedia, per cui userò parole che nascono dalla mia esperienza.

Guadagnare è una parola che chissà perchè impariamo da molto piccoli. E’ uno di quei termini che scarti per non far piangere la mamma prima di averla chiamata la prima volta che apri bocca, ma probabilmente nel bagaglio del tuo cervello c’è già.

Si perchè lo senti spesso citare nelle discussioni che avvengono intorno a te, dai tuoi stessi genitori amici e parenti. Lo associ già a tasse, spese, debiti, banche e tanti altri termini diffusi non solo di questi tempi, ma da sempre.

La cosa di cui sono certo è che il sinonimo più calzante di questa parola è SOLDI!

Perchè si deve guadagnare?

Purtroppo, anche se molti di noi spesso fanno quelli controtendenza, che non hanno bisogno di soldi per vivere, che gli basta poco, mi dispiace doverlo dire, ma sparano solo cazzate.

Infatti nonostante i detrattori della moneta, la nostra società continua ad essere controllata da chi ne ha di più.

Luca Carboni in “Caro Gesù” dice : “I soldi lo so che non danno la felicità, immagina però, come può stare chi non li ha….”

Poche parole, che sintetizzano il perchè, durante l’arco della nostra vita, arriva prima o poi il pallino del Guadagnare.

Il guadagno in termini pratici:

Il guadagno è semplicemente un estratto di una operazione matematica che dice : RICAVI – SPESE = GUADAGNO.

Bèh… inizierei con lo sviscerare questa piccola sottrazione.

Il ricavo è l’ammontare lordo di un entrata. Nei RICAVI ci sono molti soldi, che però nascondono una serie di insidie da scorporare.

Infatti arrivano poi le SPESE, che non sono sempre prevedibili, perchè spesso, e per questo molte aziende di oggi falliscono, queste superano il valore dei RICAVI.

Questa operazione matematica ovviamente non ammette errori. Produrre un risultato negativo in una transazione, significa in poco tempo la fine di un sogno.

Ma allora come posso fare a guadagnare senza incappare in questo errore?

E’ semplice, devi solo..

  1. Intanto imparare le basi dell’economia ( come l’operazione di prima )
  2. Conoscere il tuo contesto storico e cosa lo precede ( Studiare la storia )
  3. Crearti del Know-How ( Fare Formazione e studiare il mondo del lavoro )
  4. Essere creativo ( Sognare, immaginare, cogliere IDEE nelle cose semplici )
  5. Ascoltare molto le tue esigenze e quelle altrui ( Scopri se a te o a qualcun altro serve qualcosa che non c’è o è difficilmente reperibile e non parlo solo di beni materiali )
  6. Avere dei miti ( Impara da chi ha avuto successo e scoprirai che hanno inventato business semplicissimi )
  7. Circondati di persone valide ( Che non significa che debbano per forza pensarla come te, anzi.. )
  8. Predisponi il tuo corpo e il tuo cervello ad affrontare di tutto, anche le cose più impensate ( Non vuol dire che nel frattempo devi restare single a vita, non farti una famiglia e andare a puttane, anzi persone con una famiglia solida e leale hanno più facilità ad ottenere il successo )
  9. Libera le tue necessità ( Se quello che stai per decidere di fare, o già fai, non è al tempo stesso il tuo lavoro, la tua passione, ma soprattutto una necessità, allora stai sbagliando )
  10. Preparati a non avere più scuse, la colpa del tuo insuccesso sarà sempre e solo tua ( Se ad esempio scegli persone sbagliate, che commettono errori, allora il COGLIONE sei tu )
  11. Svegliati ogni giorno con un obbiettivo, piccolo, ma piccolo, ma piccolo… MA RAGGIUNGILO prima che la giornata sia finita ( Le scale si inizia a farle prima a carponi, poi 5 alla volta )

Elencata questa lista del tutto improvvisata e sicuramente incompleta, arrivo al dunque.

  • GUADAGNARE NON E’ UN’ARTE
  • GUADAGNARE NON E’ PER UN ELITE DI ILLUMINATI
  • GUADAGNARE NON E’ UN SEGRETO PER CUI SI PAGA IL FATTO DI CONOSCERLO
  • GUADAGNARE NON E’ TANTE COSE..

Facciamo prima a dire che invece è solo un risultato, ma non dell’operazione a capo di questa mia piccola disquisizione sull’argomento.

Ma è il frutto dell’armonia tra te e il mondo.

Quando avrai scelto che la persona più importante al mondo sei tu, allora tutto il resto arriverà. I soldi arrivano quando non ne hai bisogno, un po’ come le donne, che arrivano quando non le vuoi.

Immagina ora di poter avere tanti soldi nelle mani. Avresti risolto il tuo problema? NO

Il tuo problema è capire come puoi fare per guadagnarteli. SI perchè sei una persona con un sacco di energie e piena di IDEE, DI SOGNI, DI IMMAGINAZIONE.

Allora, pensa a come fare, e fallo. BASTA. Non andare in giro per la rete a cercare un altro coglione come te, che pensa di venderti qualche ricetta da miserabile, creando ricchezza sulla tua ignoranza. Domani saresti come lui. E se fossi così non avresti letto tutto d’un fiato questa pagina.

Tuo, Emanuele Tolomei

Tags:

Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google Puoi contattarmi al 320 676 28 20 oppure scrivendo a webmaster@espertoseo.it
  • https://www.ivanodibiasi.com/ Ivano Di Biasi

    Proprio qualche giorno fa ho letto un messaggio di spam che pubblicizzava un nuovo corso x diventare ricchi. Il messaggio era dell’autore del corso.
    Volevo chiedergli se è ricco e se lo è grazie alle sue magie :) comunque punto 10,11 li ho sempre professati

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Hai domande a cui nessuno ha mai saputo risponderti?
Noi possiamo! Seguici anche nei social se preferisci.